ManicTime è uno strumento molto utile per chiunque desideri sapere come utilizza il proprio tempo mentre lavora sul proprio Mac. Con esso, puoi monitorare il tempo trascorso su applicazioni, documenti e altre attività che svolgi regolarmente con il tuo computer, offrendo una visione più ampia di quanto tempo dedichi a ciascuna attività ogni settimana.
La prima cosa da considerare quando usi ManicTime è che dovrai abilitare il monitoraggio ogni volta che accedi al tuo Mac o inizi una specifica attività. Affinché lo strumento funzioni, è assolutamente necessario che sia attivo; altrimenti, non registrerà nulla di ciò che fai sul tuo Mac, anche se puoi abilitarlo o disabilitarlo manualmente.
ManicTime tiene traccia dell'utilizzo delle applicazioni e del tempo che dedichi a ciascuna di esse, nonché del tempo trascorso su altre attività; in breve, se apri qualcosa sul tuo Mac, questo strumento monitorerà il tempo che vi trascorri sopra. Con tutti i dati raccolti, questo programma crea rapporti settimanali dettagliati, aiutandoti a analizzare il lavoro che hai svolto in modo preciso e ordinato.
Questo strumento è un buon modo per monitorare come utilizzi il tuo tempo mentre lavori sul tuo Mac, fornendoti una panoramica ampia e dettagliata delle ore che dedichi a ciascuna attività. Se desideri ottimizzare il tuo tempo e migliorare la tua produttività, questa opzione offre diversi grafici interessanti e dettagliati da consultare.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su ManicTime. Scrivi tu il primo commento! Commento